GLOBAL MASTER FOR LUXURY BUSINESS PROFESSIONALS
Un programma congiunto tra Politecnico di Milano Graduate School of Management e Istituto Marangoni
Mip New D

Il Global Master for Luxury Business Professionals mira a fornire ai manager del settore del lusso tutte le competenze necessarie per gestire un business di successo, così come una mentalità versatile in grado di adattarsi a circostanze difficili. L'adozione delle tecnologie digitali sarà anche una componente vitale in questo programma part-time di 12 mesi.

I partecipanti avranno l'opportunità di esplorare l'ambiente dinamico della nuova industria del lusso con il supporto di marchi esclusivi come Cartier e Alibaba Group e conoscere da vicino piattaforme innovative come Alibaba Tmall Luxury Pavillon, una piattaforma di e-commerce leader costruita per la moda e il lusso che fornisce ai consumatori un'esperienza di shopping digitale premium.

Contattaci ora
(*) Campo obbligatorio
BENVENUTI AL GLOBAL MASTER FOR LUXURY BUSINESS PROFESSIONALS
Il significato internazionale del lusso

Durante il primo modulo del corso, i partecipanti avranno la possibilità di approfondire il settore del lusso, sia dal punto di vista del marchio che del consumatore. L'approccio didattico, dal respiro ampio e cosmopolita, consentirà ai partecipanti di conoscere meglio il concetto universale di lusso e il relativo settore. Attraverso un'ampia panoramica introduttiva, ripercorreranno le orme del lusso europeo più classico, con uno sguardo alle grandi pietre miliari del passato.

IL VALORE DEL LUSSO IN EVOLUZIONE

Il valore del lusso continua a evolversi. A partire da questo concetto, il secondo modulo è strutturato in modo da fornire contenuti di qualità e una panoramica a 360° sull'evoluzione e gli adeguamenti che si stanno verificando nel mondo del lusso. I partecipanti scopriranno le pratiche di gestione del design e di sviluppo delle collezioni più tipiche del settore del lusso, oltre a diventare esperti di supply chain, marketing e gestione del marchio.

La rivoluzione nel «nuovo» settore del lusso

Innovare significa rompere con il passato, e sempre più spesso le aziende del lusso impiegano infatti modelli di business innovativi. Mentre si affermano nuovi scenari, si ridefinisce anche il significato di cambiamento nel mondo del lusso, insieme all'esperienza digitale che ne consegue per l'utente finale. Durante questo modulo, i partecipanti si concentreranno su ESG (Environmental, Social and Governance), cogliendo i fondamenti del mercato contemporaneo ed esaminando casi di studio significativi.

Scopri di più sulle scuole e sul master
LE SCUOLE
STUDY WEEKS