Scopri i prossimi Open Day Milano · Firenze · London · Paris · Dubai Iscriviti oraIscriviti agli Open Day

“Design Drops”

Una line up ricca di eventi firmati Istituto Marangoni • The School of Design per il Salone del Mobile 2021

Dopo più di un anno di attesa Istituto Marangoni • The School of Design torna a partecipare attivamente alla settimana più importante dell’anno per il mondo del Design: il Salone del Mobile 2021, giunto alla sua 60° edizione. Le vie del Durini Design District si animano di eventi, attività ed esposizioni che coinvolgono Studenti, Alumni e Prisma Project.
Istituto Marangoni Milano The School of Design ha predisposto un ricco palinsesto di appuntamenti volti ad alimentare l’Hub di via Cerva 24 e a nutrire tutto il territorio milanese, con progettualità che abbracciano diverse tematiche, tra cui quella della sostenibilità.
La filosofia della line up di eventi è espressa attraverso il concept “Design Drops”. Grazie alla sua presenza pervasiva sul territorio, Istituto Marangoni instilla il proprio DNA in modo diffuso generando nuovi touch point e contaminazioni ed offrendo visibilità ai progetti realizzati dai propri studenti e Alumni.

1367 · Divining Design Trends

7 Settembre 2021

La School of Design di Istituto Marangoni presenta in anteprima i risultati di 1367 · Divining Design Trends.

Registrati ora

Enriching Sustainability

7 Settembre 2021

La mostra delle proposte progettuali degli studenti del Master in Product & Furniture Design in collaborazione con Alessi sotto la direzione artistica di Studio Nendo.

Technogym Design Contest 2021

8 settembre 2021

L’8 settembre si svolgerà la cerimonia di presentazione dei vincitori Technogym Design Contest 2021 · “Augmented Wellness Experience”, a cui hanno partecipato studenti, Alumni e membri del Prisma Project.

Preziose Armonie

9 Settembre 2021

Lo showroom di Pianegonda sarà protagonista della terza serata firmata Istituto Marangoni, grazie alla mostra “Preziose Armonie”, una raccolta delle opere degli studenti del Master in Fine Jewellery Design.

Istituto Marangoni Milano • The School of Design

In occasione del Salone del Mobile e per tutta la sua durata, Istituto Marangoni • School of Design vestirà la propria facciata con i wallpaper disegnati dalle Alumne del Master in Surface & Textile Design per Jannelli&Volpi, azienda leader in Italia nei rivestimenti murali e carte da parati 100% Made in Italy.

Cult&Must @Superstudio

La cultura è lo specchio della società”. L'installazione, realizzata sotto la direzione artistica di Giulio Cappellini e curata da Matteo Agati, Designer e Alumnus della scuola, esposta presso Cult&Must @Superstudio in via Tortona.

WePlanet in partnership con Flaminia

"Now". Il globo per WePlanet, powered by Flaminia, avvolto dalle bende disegnate dai membri del Prisma Project per fasciare le ferite causate dalla crisi climatica.